Ancora rapine a Bologna: pizzaiolo accoltellato e derubato in via Timavo

La vittima stava chiudendo la pizzeria dove lavora quando è stato sorpreso alle spalle da un malvivente che l'ha colpito al collo per scappare con l'incasso - 400 euro - e una catenina d'oro

Negli ultimi tempi sono proliferati gli agguati in strada ai danni spesso di donne o di automobilisti fermi al semaforo. Si allunga, giorno dopo giorno, la lista delle vittime di rapina all'ombra delle Due Torri.

L'ultima è un pizzaiolo egiziano di 36 anni, rapinato ieri sera in via Timavo, zona Saffi.  L'uomo, mentre chiudeva la pizzeria, è stato raggiunto alle spalle da un bandito, che per sottrarre l'incasso non ha esitato a sferrare una coltellata. Il 36enne, ferito vicina alla carotide, è stato trasportato all'ospedale Maggiore, dove è ora ricoverato con una prognosi di 15 giorni.

Il blitz è avvenuto intorno a mezzanotte, quando l'egiziano, insieme al fratello e una terza persona, stavano per chiudere la pizzeria dove lavorano. Il trentaseienne, rimasto per qualche minuto da solo nella sala mentre gli altri erano a cambiarsi, è stato affrontato dal rapinatore che lo ha colpito al collo con un oggetto tagliente, poi ha arraffato l'incasso, circa 400 euro, e gli ha strappato dal collo la catenina.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le grida del malcapitato hanno fatto intervenire i due connazionali che erano nel retro e che hanno intravisto il rapinatore fuggire, a bordo di un'auto. Sull'episodio indaga la squadra Mobile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollettino covid oggi: a Bologna (quasi) la metà dei nuovi contagi e decessi registrati in Regione

  • Covid-19, al via le convocazioni per i test a campione: "1.000 solo a Bologna città, si viene contattati per telefono"

  • Coronavirus Emilia-Romagna, bollettino 23 maggio: +43 positivi, 193 guariti e calo dei casi attivi

  • Frecce Tricolori a Bologna: il passaggio sulla città il 29 maggio

  • Nuova ordinanza Bonaccini: da lunedì aprono centri sociali, circoli, parchi tematici e riprendono gli stage

  • Bonus bici elettriche e monopattini: chi può chiedere i 500 euro

Torna su
BolognaToday è in caricamento