rotate-mobile
Cronaca

Raffica di furti ieri a Bologna: nel mirino dei ladri negozi e una banca

Rapine in due negozi e colpo fallito alla Carige di viale Masini: è il bilancio della raffica di furti avvenuti ieri in città

Pomeriggio complesso ieri per due esercizi commericali e una banca. I ladri hanno attaccato "Momenti di gloria" di via Calda, negozio di articoli sportivi: alle 19.25, a pochi minuti dalla chiusura, una delle titolari, una bolognese di 38 anni, è stata minacciata da un uomo con una pistola, con il volto parzialmente coperto da uno scaldacollo, ha dovuto consegnare il magro incasso di 35 euro. Nella notte, verso le 4.20, lo stesso negozio è stato forzato da ignoti che hanno prima tagliato il lucchetto della serranda e poi sfondato la vetrata, portando via vari capi d'abbigliamento per alcune migliaia di euro.

Prima, alle 18.50, in via Trilussa, un uomo con passamontagna e pistola ha minacciato la titolare, una donna di 71 anni, del negozio "Giorgia Style". Anche in questo caso per pochi euro, appena 50 euro.

Alle 15.15, due persone, probabilmente italiane, hanno sfondato a calci la finestrella dell'ufficio del direttore della banca Carige di viale Masini, intimando a lui e a un cassiere di aprire la cassaforte. Una richiesta impossibile, dato che era protetta da un meccanismo a tempo, e così i due ladri sono scappati con alcune banconote di grosso taglio per un totale di 2.000 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di furti ieri a Bologna: nel mirino dei ladri negozi e una banca

BolognaToday è in caricamento