rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Poliziotti 'rapinatori': scarcerati in 3, finiscono ai domiciliari

Francesco Pace, Valentino Andreani e Alessandro Pellicciotta sono usciti dal carcere di Ferrara. Il tribunale del Riesame ha accolto l'appello presentato dall'avvocato. Il galera resta solo il quarto presunto sodale

E' uscito dal carcere Francesco Pace, uno degli agenti della Squadra Mobile di Bologna arrestati con l'accusa di rapine e aggressioni ai danni di spacciatori stranieri, durante il servizio.

Per lui, ora, si prospettano gli arresti domiciliari. Così ha deciso il tribunale del Riesame, accogliendo l'appello presentato dall'avvocato. L'udienza si è tenuta martedì scorso, la decisione è stata presa ieri e nel pomeriggio Pace è stato scarcerato.  Dal Marconi di Bologna, ha preso un aereo per la Sicilia, dove a casa del padre sconterà la misura cautelare. "Molto soddisfatto", si è detto il legale.

AGGIORNAMENTI. A 24 ore dall'uscita di progione di Pace, scargerati anche altri due dei 4 agenti reclusi. Il Gip Alberto Ziroldi ha concesso gli arresti domiciliari pure Valentino Andreani e Alessandro Pellicciotta. Anche loro avevano presentato istanza tramite il legale Gabriele Bordoni.

Resta in carcere, a questo punto, il solo Giovanni Neretti, con l'udienza al Riesame fissata per il 23. "Ho sempre creduto - ha commentato con soddisfazione Bordoni - che i ragazzi, quali che siano state le loro performance, sono per bene. Ora vedremo come proseguire". I quattro poliziotti erano stati arrestati dalla squadra Mobile il 5 marzo, nell'inchiesta del procuratore aggiunto Valter Giovannini e del pm Manuela Cavallo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poliziotti 'rapinatori': scarcerati in 3, finiscono ai domiciliari

BolognaToday è in caricamento