rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Baby gang in trasferta in riviera: scattano gli arresti

Si tratterebbe di quattro giovani di cui due minorenni. Le indagini condotte dal reparto prevenzione cirmine di Bologna in appoggio ai colleghi riminesi

La Polizia di Rimini ha arrestato a Riccione, nella scorsa nottata, quattro giovani, di cui due minorenni, e ne ha indagati altri due (sempre minorenni), per due rapine aggravate.

In particolare, gli agenti del Reparto Prevenzione crimine di Bologna, in questi giorni in servizio al posto di Polizia di Riccione, sono intervenuti per una rapina in piazzale Roma da parte di un gruppo di giovani ai danni di alcuni ragazzi tra i 16 e i 20 anni.

Chi ha chiamato gli agenti, un giovanissimo, molto spaventato ha raccontato di essere stato avvicinato insieme ai propri amici da sei giovani che proponevano di comprare della droga.

Al rifiuto, in tre lo hanno accerchiato e bloccato di la forza, mentre un altro (quello che prima aveva offerto lo stupefacente), gli ha strappato la catenina d'oro dal collo. Poi se ne sono andati verso la spiaggia libera.

Gli agenti si sono messi a cercarli subito e, all'altezza del bagno 83, sono stati fermati da un altro ragazzo, anche lui giovanissimo e visibilmente scosso, che riferiva di essere stato derubato della felpa da un gruppo, che corrispondeva alla descrizione data dalla prima vittima, arrivato in spiaggia dove lui si trovava con amici.

Dopo una insistita richiesta di sigarette, il gruppo lo ha minacciato di accoltellarlo, lo ha afferrato e gli ha sfilato la felpa. E' bastato poco perché gli agenti individuassero il gruppo mettendosi all'inseguimento e riuscendo a bloccare i ragazzi all'altezza del porto. Ricostruiti i fatti, per le due rapine sono scattati gli arresti dei quattro, due minorenni, tutti provenienti dal nord Italia, e la denuncia per gli altri due minori che accompagnavano e che facevano da 'palo'.

Su disposizione dell'autorità giudiziaria, i due maggiorenni sono finiti in carcere, a Rimini, mentre i due minori sono stati accompagnati al centro di prima accoglienza per minori di Bologna. I due giovani minorenni indagati, sono stati riconsegnati ai genitori, fatti arrivare appositamente a Rimini. Ora per la Questura non resta che verificare, e lo si farà nei prossimi giorni, se il gruppetto in questione sia anche stato responsabile di altri analoghi episodi avvenuti in questi giorni a Riccione e denunciati alle autorità. (Mac/ Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baby gang in trasferta in riviera: scattano gli arresti

BolognaToday è in caricamento