rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Zona Universitaria / Via Zamboni

Rapine in zona universitaria: catturata la "banda del balletto"

Agivano in gruppo, con la tecnica del "balletto", circondando quindi le vittime portando via cellulari o portafogli

Partivano nel pomeriggio da Reggio Emilia e provincia per rapinare i giovani che uscivano dai locali notturni in zona Universitaria. 

Le indagini sono partite a gennaio del 2016, quando una ragazza è stata dapprima palpeggiata e poi derubata. Tre giovani sono stati arrestati dalla III sezione della Squadra Mobile ieri notte: si tratta di due cittadini marocchini, S.I., 28enne, catturato a Parma, e J.H., 25enne, rintracciato in un bar di via Corticella, e di un cittadino tunisino, L.I., 21enne, preso a Reggio Emilia. Sono tutti accusati di furto, rapina aggravata e ricettazione. 

Agivano in gruppo, con la tecnica del "balletto", circondando quindi le vittime portando via cellulari o portafogli. Sono ritenuti responsabili di sei episodi. Il 17 gennaio ai danni di una ragazza in zona universitaria, il 7 e il 13 febbraio di due giovani rispettivamente in via Petroni e in Piazzetta Marco Biagi, il 22 avevano dapprima palpeggiato e poi derubato un'altra ragazza, mentre il 5 marzo avevano addirittura colpito due volte: in via Zamboni avevano rubato il portafoglio a un ragazzo e in vicolo Broglio avevano bloccato un ragazzo e una ragazza, agitando anche un paio di coltelli. (GUARDA IL VIDEO)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapine in zona universitaria: catturata la "banda del balletto"

BolognaToday è in caricamento