rotate-mobile
Cronaca

Rapisce moglie e figlio, poi la fuga verso Sud: catturato a Perugia e arrestato

La donna risiedeva in una casa protetta insieme al figlioletto: era quella la residenza che i servizi sociali avevano assegnato loro per allontanali dalle violenze dell'uomo, un 32enne marocchino

Ha rapito la moglie e il figlio, che ormai vivevano senza di lui in una casa protetta di Bologna. Ma la fuga dell'uomo è durata poco: è stato catturato dalla polizia e tratto in arresto a Pontevalleceppi, vicino Perugia. L'autore del gesto folle è un 32enne marocchino. 

Era da circa due anni che la donna risiedeva nella casa protetta insieme al figlio di cinque anni: era quella la residenza che i servizi sociali del comune di Bologna avevano assegnato loro per allontanali dalle violenze di quel 'padre-padrone', come riferisce PerugiaToday, che spiega: "con il passare del tempo sembrava che l’uomo fosse migliorato tant’è che la donna, in alcune occasioni gli aveva permesso di vedere il figlio anche al di fuori delle visite programmate con gli assistenti sociali. Ma nel pomeriggio del 7 settembre l'uomo si è presentato presso la casa famiglia e si è allontanato in auto col piccolo, contro il volere della madre.

Per paura della reazione dell’uomo la consorte non ha subito allertato le forze dell’ordine. In serata il suo ex compagno è tornato chiedendole di parlare  per riappacificarsi, magari davanti ad un buon caffè al bar. A quel punto sarebbe scattata la trappola: niente bar ma un rapimento vero e proprio con tanto di viaggio verso un'altra città per ricominciare una nuova vita imposta dal marito-padrone che aveva deciso di andare nella Capitale. 

Dopo aver viaggiato tutta la notte, arrivati nei pressi di Perugia l’uomo, stremato dal viaggio, ha deciso di fermarsi in un’ area di servizio di Pontevalleceppi per riposare. Così la donna è riuscita ad allertare il 113 e il 32enne è stato tratto in arresto. Risponderà di sequestro di persona e lesioni.  
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapisce moglie e figlio, poi la fuga verso Sud: catturato a Perugia e arrestato

BolognaToday è in caricamento