rotate-mobile
Cronaca

Rapper condannato a 3 anni per furto a un turista

E' la pena decisa dal giudice per il giovane rapper bolognese

3 anni e 6 mesi di reclusione, con rito abbreviato. E' la pena decisa dal giudice per "Medy", giovane rapper bolognese 21enne.

Nell'estate del 2020, insieme ad un gruppo di giovanissimi, è stato ritenuto protagonista di una rapina ai danni di un turista milanese. La notte del 25 luglio, secondo quanto ricostruito, il giovane, all'epoca,19enne si trovava in compagnia di minorenni e avevano preso di mira un giovane a Riccione.

Dopo averlo immobilizzato, avevano strappato dal collo della vittima una catenina d'oro per poi fuggire in spiaggia. Il turista era riuscito a dare l'allarme ai Carabinieri che avevano arrestato il rapper in flagranza. Il 21enne, finito a processo per rapina, era difeso dall'avvocato Roberto D'Errico del Foro di Bologna che ha già preannunciato il ricorso in Appello sottolineando come il suo assistito provenga da una difficile situazione.

Nel novembre del 2021 era stato arrestato a Bologna per un cumulo di pene dovuti a reati commessi quando era minorenne. In quella occasione il rapper aveva trasmesso le fasi del suo ammanettamento da parte della Polizia in diretta Instagram, video che aveva naturalmente avuto decine di migliaia di visualizzazioni e commenti dei fan. Sui social Medy aveva raccontato la sua adolescenza difficile e di un periodo già trascorso in carcere. Aveva anche dedicato un brano, a tutti i ragazzi che finiscono negli istituti penitenziari minorili.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapper condannato a 3 anni per furto a un turista

BolognaToday è in caricamento