rotate-mobile
Cronaca Pianoro

Mucca pazza a Rastignano: ladri "mungono" i distributori automatici di latte

Scassinano il distributore di latte fresco sei volte in due mesi per un bottino tale di circa 400 euro. I carabinieri sulle tracce dei ladri

Una buona idea quella del distributore di latte, ma divenuta anche fonte di preoccupazione per le aziende agricole che li installano per vendere il loro prodotto fresco e biologico.

La "casetta" di Rastignano è stata scassinata più volte: circa 400 euro il bottino, ma "bisogna mettere in conto anche i danni" dice a Bologna Today il Sig. Luigi Nanetti, proprietario dell'azienda di Loiano che vende latte e carne biologici "tra gennaio e febbraio sono venuti sei volte e hanno cercato di aprire anche il distributore delle bottiglie". Riparazioni, continue, nuove saldature e lucchetti più resistenti: "infilano un cacciavite lungo e cercano di aprire la serratura, forzano la porta o danneggiano la gettoniera automatica, la sola riparazione ci è costata 200 euro" ovvero la metà del bottino.

I ladri hanno fatto visita anche ad altri distributori della zona, dice Nanetti: "I carabinieri credono di aver individuato i colpevoli, sono sulle loro tracce".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mucca pazza a Rastignano: ladri "mungono" i distributori automatici di latte

BolognaToday è in caricamento