rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Lazzaro di Savena

Rave sui colli, scatta retata: tutti denunciati, anche 4 minori

A chiamare un residente nella zona che aveva sentito musica e rumori. I militari hanno rovinato la festa in allestimento su un campo di proprietà privata

Una chiamata al 112 all'alba di ieri, domenica 23 ottobre, ha portato in via Gaibola, sulle colline nel territorio di San Lazzaro di Savena, diverse pattuglie dei carabinieri.

A chiamare un residente nella zona che aveva sentito musica e rumori. I militari che hanno rovinato la festa, in allestimento su un campo di proprietà privata, vicino al parco dei Gessi, hanno identificato 41 persone dai 16 ai 45 anni, compresi quattro minorenni, tutti italiani e provenienti da diverse località del paese. 

Sono stati denunciati per invasione di terreni e sanzionati pere l'articolo 681 del codice penale (Apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento). Continuano gli accertamenti per identificare gli organizzatori. 

Furgoni e via vai rompe la quiete di Monterenzio, pronto rave party abusivo

Cosa dice la legge 

Articolo 681 Codice Penale: Apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento

Chiunque apre o tiene aperti luoghi di pubblico spettacolo, trattenimento o ritrovo, senza avere osservato le prescrizioni dell'Autorità a tutela della incolumità pubblica, è punito con l'arresto fino a sei mesi e con l'ammenda non inferiore a euro 103.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rave sui colli, scatta retata: tutti denunciati, anche 4 minori

BolognaToday è in caricamento