rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Contro razzismo e xenofobia, Bologna alla guida della Coalizione europea

Bologna si candida alla guida della Coalizione europea di città contro il razzismo e la xenofobia (ECCAR) e propone come Presidente il consigliere comunale Benedetto Zacchiroli

Bologna  si  candida alla guida della Coalizione europea di città contro il razzismo  e  la  xenofobia (ECCAR) e propone come Presidente il consigliere comunale Benedetto Zacchiroli.
"Il Comune di Bologna - spiegano da Palazzo D'Accursio - è sempre stato membro attivo del Comitato direttivo di ECCAR e dal 2011 ne ricopre la vicepresidenza, nella persona dell'Assessore all'Economia  e  Promozione  della  Città, Relazioni internazionali, Agenda
Digitale, Matteo Lepore." Il  30  luglio  scorso il Segretario amministrativo di ECCAR ha invitato le città  membro  a  candidarsi alla Presidenza, resa vacante dalle dimissioni del  rappresentante  della  città di Tolosa. Alcuni componenti del Comitato direttivo hanno promosso la candidatura della città di Bologna.

Il  Sindaco,  con  un atto di designazione, ha dunque proposto la candidatura della città di Bologna per il ruolo di Presidente del Comitato direttivo di ECCAR, nella persona del consigliere comunale Benedetto Zacchiroli.

Il  consigliere  Zacchiroli  svolgerà  le  sue  attività  in  raccordo  con l'Assessore all'Economia e Promozione della Città, Relazioni
internazionali,  Agenda  Digitale, Matteo Lepore, con l'Ufficio Relazioni e Progetti Internazionali e con il Gabinetto del Sindaco.
Con un ulteriore atto di designazione del Sindaco il consigliere Zacchiroli è  stato  inoltre  nominato  referente  a  rappresentare  l'Amministrazione comunale  di  Bologna  presso  l'UNESCO  per  la candidatura dei Portici di Bologna al riconoscimento di Patrimonio dell'Umanità UNESCO.
Zacchiroli  agirà  in  stretto  raccordo  con  l'Assessore  all'Economia  e Promozione  della  Città, Relazioni internazionali, Agenda Digitale, Matteo Lepore, il Gabinetto del Sindaco e la Direzione del Dipartimento Economia e Promozione della città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contro razzismo e xenofobia, Bologna alla guida della Coalizione europea

BolognaToday è in caricamento