rotate-mobile
Cronaca

In viaggio per l'Europa senza soldi, la sfida di 3 universitari

65 squadre formate da studenti universitari attraverseranno l'Europa utilizzando solo lattine di Red Bull come moneta di scambio. E' il concorso "Can You Make It?". Tentano l'impresa anche 3 studenti della facoltà di Ingegneria di Bologna: Mattia Luccarini, Nicolò Squarzoni e Enrico Varignana

165 squadre formate da studenti universitari provenienti da più di 50 paesi  avranno a disposizione sette giorni per attraversare l’Europa utilizzando solo lattine di Red Bull come moneta di scambio. E’ il concorso “Can You Make It?” indetto da Red Bull.

Tentano l’impresa anche 3 studenti della facoltà di Ingegneria di Bologna. Hanno 23 anni, sono Mattia Luccarini, Nicolò Squarzoni e Enrico Varignana. Prima di essere colleghi di studio, sono 3 grandi amici nella vita, che hanno deciso di condividere l’ennesima avventura insieme. “Abbiamo deciso di partecipare – racconta Enrico - per la pazzia che questa sfida ha in sè. Di viaggi all'estero ne abbiamo fatti diversi: vacanze classiche, vacanze-lavoro, viaggi dinamici come può esserlo un InterRail di 22 giorni nel quale abbiamo toccato 8 paesi europei e preso più di 40 treni. Ma questo sarebbe qualcosa di nuovo, mai sperimentato da noi prima. Tuttora non siamo sicuri che riusciremmo poi a farcela per un'intera settimana. Partecipiamo per l'adrenalina che ci darà il dipendere quasi totalmente dalla volontà delle persone di accettare uno scambio a dir poco insolito. Il viaggio cementerà ulteriormente la nostra amicizia, ci darà sicurezza in noi stessi e fiducia nelle altre persone. Sicuramente impareremo qualcosa di nuovo.

"The Gears team", questo il nome che il trio bolognese ha scelto. Tutte le squadre iscritte per partecipare alla selezione hanno realizzato un video della durata di circa 1 minuto, che Red Bull ha provveduto a caricare sul proprio sito. I 40 Team italiani che il 25 febbraio avranno raggiunto più voti verranno giudicati da una giuria che selezionerà i 10 team partecipanti alla sfida.  
E’ possibile votare Mattia Luccarini, Nicolò Squarzoni e Enrico  Varignana a questo link fino al 25 febbraio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In viaggio per l'Europa senza soldi, la sfida di 3 universitari

BolognaToday è in caricamento