Regione, posto di Polizia stradale a Casalecchio: ok dell'aula
Unanimità per la risoluzione proposta da Marco Mastacchi (Rete Civica)
Unanimità per la risoluzione proposta da Marco Mastacchi (Rete Civica) e poi sottoscritta anche da Lega, Fdi, Pd ed Europa Verde. Ripristinare il commissariato di Polizia stradale nel territorio dell'Unione e del Comune di Casalecchio di Reno.
La richeista alla Regione è di attivare un tavolo di confronto sul territorio con tutti i soggetti interessati per sostenere la richiesta della cittadinanza di aprire un nuovo presidio di polizia stradale o un commissariato, utile per il territorio dell‘Unione e del Comune di Casalecchio di Reno.
E' stato anche approvato un emendamento del dem Antonio Mumolo a sostegno dell'attività svolta in zona dai Carabinieri
"Il 5 ottobre è stato chiuso il distaccamento di polizia nel territorio di Casalecchio, nonostante l'offerta proprio del Comune di Casalecchio di mettere a disposizione dei locali per ospitare un presidio di sicurezza", spiega Mastacchi, che ricorda come "è importante dare risposte a un tema che è molto sentito dal nostro territorio e su cui c'è forte convergenza fra le forze politiche".
Il testo base presentato da Mastacchi è stato integrato con un emendamento a firma del consigliere Antonio Mumolo (Pd), che esprime apprezzamento per l'attività svolta dai Carabinieri in questa parte della provincia bolognese.