rotate-mobile
Cronaca Piazza Franklin Delano Roosvelt

Sit-in in Prefettura vs annullamento del registro matrimoni gay: 'Basta con l’apartheid'

Franco Grillini: "Un manifesto per valorizzare ogni forma di unione, sia quella tra persone di sesso diverso, sia per le persone dello stesso sesso: ad esempio istituendo la Festa della famiglie, di tutte le famiglie"

Appuntamento a Bologna, sabato, alle 15 in piazza Roosevelt per protestare contro la decisione della Prfettura di annullare le trascrizioni dei matrimoni contratti all’estero: "Basta con l’apartheid verso le famiglie omosessuali. La Regione istituisca la Festa di tutte le Famiglie".

Lo scrive il consigliere regionale uscente Franco Grillini, capolista di Emilia-Romagna Civica, che invita la Regione a impegnarsi maggiormente su questo terren e diffonde anche un manifesto "per valorizzare ogni forma di unione, sia quella tra persone di sesso diverso, sia per le persone dello stesso sesso: ad esempio istituendo la Festa della famiglie, di tutte le famiglie. Le famiglie omogenitoriali, le famiglie Arcobaleno, non hanno alcun problema nelle scuole e nella vita quotidiana, si relazionano tranquillamente con le altre famiglie, vengono considerate per quello che sono: famiglie a tutti gli effetti. Solo una classe politica priva di coscienza e di orgoglio può ancora farsi dettare l’agenda dei diritti e dell’uguaglianza da un manipolo di vecchi maschi superstiziomanifesto famiglie gay-2si in tonaca".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sit-in in Prefettura vs annullamento del registro matrimoni gay: 'Basta con l’apartheid'

BolognaToday è in caricamento