rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Raccolta fondi Sant'Orsola: come sarà il reparto di oncologia | FOTO

Intanto nelle corsie dell'oncologia più grande della regione arriva un pianoforte

Il pianista Marco Laganà e il suo pianoforte fanno risuonare le note di Beethoven, Chopin e Schubert. Accade nelle corsie del reparto di oncologia del Policlinico Sant'Orsola, il più grande dell'Emilia-Romagna, ma la musica riesce ad arrivare anche nelle stanze di chi non può alzarsi da un letto di ospedale. 

E' un'iniziativa a cura della Fondazione Sant'Orsola e al progetto "Lo spazio che cura", raccolta fondi per ristrutturare il reparto. 

Raccolta fondi reparto oncologia

Ogni anno 900 pazienti vengono ricoverati e altri 1.800 ricevono in day hospital nel reparto di oncologia del Policlinico Sant'Orsola, il più grande della regione. 

I fondi raccolti potranno garantire nuovi letti elettrici, tende fonoassorbenti, bagni in camera rinnovati, balconi trasformati in giardini d’inverno e, ancora, la musica, grazie a un sistema di filodiffusione.

Nuovo padiglione oncologia: prima e dopo

"Insieme investiremo anche per migliorare le relazioni tra paziente, familiare e personale sanitario e il supporto psicologico - fa sapere la Fondazione, con - l’ingresso aperto, con un grande bancone per l’accoglienza, una sala dedicata agli incontri e la stanza dedicata per i colloqui con il medico o lo psicologo. Per riuscirci dobbiamo raccogliere 585.000 euro. È una sfida impegnativa, ma insieme possiamo riuscirci". 

Al Sant'Orsola il primo trapianto di cuore battente grazie ad una macchina donata dai cittadini | VIDEO

Fondazione Sant’Orsola raddoppia gli alloggi per pazienti e famigliari che arrivano da fuori Bologna

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta fondi Sant'Orsola: come sarà il reparto di oncologia | FOTO

BolognaToday è in caricamento