rotate-mobile
Cronaca

Trasporti, in classe al 70% dal 26 aprile: da Tper +31 bus e 229 corse giornaliere

Trasporto pubblico potenziato nel bacino di Bologna per il ritorno in presenza delle superiori

Coinvolgimento anche dei vettori privati per l’inserimento in servizio di ulteriori mezzi e riprogrammazione di turni di servizio di bus e personale.  

In vista del rientro a scuola in presenza al 70%, l'azienda Tper ha discusso la revisione in sede di coordinamento regionale, condivisa con l’agenzia per la mobilità SRM e con il tavolo prefettizio istituito per la definizione dei servizi di trasporto durante questa emergenza sanitaria, a cui prende parte anche l’Ufficio Scolastico provinciale. 

Potenziamento bus e veicoli supplementari

Per soddisfare la domanda di trasporto prevista in aumento e degli attuali limiti di carico dei bus al 50%, da lunedì 26 aprile vengono inseriti altri 31 bus in grado di garantire 229 ulteriori corse giornaliere, che vanno a sommarsi alle 570 corse aggiuntive già attive oggi.

Scuola, alle superiori varianti covid persistono: in Emilia-Romagna lezioni in presenza al 70%

Salgono così a 119 i bus supplementari e a 799 le corse giornaliere aggiuntive messe in campo in più nei giorni feriali rispetto al normale servizio scolastico invernale: potenziamenti finanziati dalla Regione Emilia-Romagna e dal fondo nazionale istituito per l’attivazione di servizi aggiuntivi che nel bacino bolognese vedono interessate oltre 70 linee di bus.

Tali potenziamenti sono operati in parte con autobus di linea di Tper e in parte con mezzi dei vettori privati partner dell’Azienda, che hanno messo a disposizione anche pullman NCC per il massimo impiego di veicoli in servizio.

Scuola, dal 26 aprile tutti in presenza. Ipotesi orari flessibili per entrate /uscite e nuovi bus

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, in classe al 70% dal 26 aprile: da Tper +31 bus e 229 corse giornaliere

BolognaToday è in caricamento