menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto archivio

Foto archivio

Rifiuta di mettersi la mascherina e insulta i carabinieri, multa e denuncia

Sanzionato un 48enne, è successo ieri pomeriggio al centro commerciale “Shopville Gran Reno” di Casalecchio

Denuncia e multa di 400 euro per un 48enne italiano che ieri pomeriggio, al centro commerciale “Shopville Gran Reno” di Casalecchio, ha insultato i carabinieri e ha rifiutato di mettere la mascherina. Così i militari della Stazione di Sasso Marconi hanno denunciato l'uomo per oltraggio a un pubblico ufficiale.

I carabinieri erano impegnati in un servizio di controllo al centro commerciale di Casalecchio di Reno quando si sono trovati di fronte un soggetto che voleva contestare la normativa adottata dal Governo italiano sulle misure di contenimento dal nuovo coronavirus.

Mentre i militari ascoltavano la polemica del cittadino che indossava una T-Shirt con scritte provocatorie e una mascherina di protezione con organi genitali maschili disegnati a mano, questi si è tolto il dispositivo di protezione e ha iniziato a insultarli da vicino.

I Carabinieri della Stazione di Sasso Marconi hanno invitato il cittadino a comportarsi civilmente e a rispettare la legge, rimettendosi la mascherina di protezione per tutelare gli altri clienti del centro commerciale: giovani, adulti e soprattutto anziani che in caso di malattia da Covid-19, sono le categorie più a rischio.

Sordo a qualsiasi esortazione, l’uomo ha proseguito la sua polemica, alzando il tono di voce per farsi sentire da tutti gli avventori del centro commerciale. A quel punto, i militari, dopo aver ricevuto diversi insulti, lo hanno identificato, denunciato e sanzionato di 400 euro per la violazione sulla mascherina di protezione non indossata.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Nuovo Dpcm, seconde case e nuove regole: tutte le risposte

Attualità

700 anni dalla morte di Dante, il rapporto con la città: "Prima l'amore, poi i bolognesi all'inferno. Conosceva il dialetto"

social

Oggi è il Blue Monday: il giorno più triste dell'anno

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Chioschi a Bologna e provincia: la nostra mini guida

  • social

    Ricette antifreddo: la Zuppa boscaiola

Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento