rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Crevalcore

Picchia la moglie perché non vuole altri figli: "Smetti di prendere la pillola o ti taglio la testa"

L'uomo, 36 anni, è stato arrestato dai carabinieri. La donna dimessa con una prognosi di 10 giorni

E’ stato arrestato dai Carabinieri un 36enne responsabile di maltrattamenti contro familiari e conviventi. E’ successo ieri sera, quando una donna che si trovava in casa ha telefonato al 112 chiedendo aiuto perché il marito la stava picchiando.

Al loro arrivo i carabinieri sono stati accolti dall'uomo che, cercando di sminuire i fatti, riferiva di aver avuto solo una banale discussione con la moglie, di 23 anni, entrambi cittadini marocchini.

La donna però, che si trovava accanto al marito e teneva in braccio il figlio di tre anni, era spaventata e piangeva. La situazione generale e lo stato emotivo della giovane madre non hanno convinto i arabinieri, che dopo essere entrati in casa, hanno avuto la conferma che si era verificata una violenta lite domestica le cui conseguenze, mobili fuori posto, pavimento ricoperto da stoviglie rotte, erano ancora visibili.

Sentita dai militari, la donna affermava di essere stata picchiata dal marito con cui aveva litigato dopo avergli negato un rapporto sessuale. Ulteriori episodi di violenza e minaccia, sebbene mai denunciati, la donna ha riferito vi erano stati già in passato, per via del fatto di aver deciso di prendere la pillola anticoncezionale, contro la volontà del marito che pretendeva di avere altri figli.

Soccorsa dai sanitari del 118, la donna è stata trasportata in una struttura sanitaria e dimessa con una prognosi di 10 giorni. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, il 36enne arrestato è stato tradotto in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia la moglie perché non vuole altri figli: "Smetti di prendere la pillola o ti taglio la testa"

BolognaToday è in caricamento