rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Bazzano

'Rusco' per strada, la videodenuncia del sindaco Ruscigno

Il primo cittadino di Valsamoggia pubblica un ivdeo dove diverse persone, spesso a bordo di auto di grossa cilindrata e Suv, abbandonano rifiuti per strada o fuori dai bidoni. Il primo cittadino: "Segnalate gli abbandoni, e isola ecologica è gratis"

Ci risiamo. Per l'ennesima volta le telecamere installate in alcuni punti delle strade e della Valsamoggia inquadrano persone che abbandonano rifiuti per strada. A dare la notizia è il Sindaco dell'unione di comuni, Daniele Ruscigno, diffondendo un video della Polizia Municipale. Nelle immagini catturate dagli occhi elettronici si vedono molti Suv, e addirittura in un paio di casi, persone che scaricano interi mobili ed elettrodomestici, per poi abbbandonarli negli spiazzi ai lati delle strade oppure vicino ai cassonetti (GUARDA IL VIDEO).

"Nelle immagini -scrive il primo cittadino su Facebook- ancora una sequenza di esempi di inciviltà che sono stati sanzionati e che magari sono proprio opera di quei soggetti che sui social si lamentano perchè trovano fossi e fiumi sporchi. La strada da fare è molto lunga, soprattutto perché è una questione culturale. Anche perchè, ricordo, che il conferimento in stazione ecologica è GRATUITO.

Ruscigno invita infine i cittadini a dare informazioni su eventuali discariche abusive o luoghi in cui il cumulo di rifiuti sia copioso. "C'è davvero bisogno della collaborazione di tutta la cittadinanza -conclude Ruscigno. Colgo l'occasione per ringraziare tutto il corpo di Polizia Municipale per il lavoro svolto anche su questo fronte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Rusco' per strada, la videodenuncia del sindaco Ruscigno

BolognaToday è in caricamento