rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Spari e scenografie anni 70: sul set di Diabolik in via Marconi | FOTO-VIDEO

Bologna come Clerville per i sequel del film dei Manetti Bros, sparatorie e inseguimenti nel classico stile del fumetto ideato ben 60 anni fa dalle sorelle Giussani

Il centro di Bologna diventa set cinematografico e chiude oggi e domani, 8 marzo, per le riprese di Diabolik 2 e 3, i due sequel del film dei Manetti Bros uscito lo scorso anno.

Quindi Bologna come Clerville per ospitare sparatorie e inseguimenti nel classico stile del fumetto ideato ben 60 anni fa dalle sorelle milanesi Angela e Luciana Giussani. 

Le riprese si svolgono tra via Marconi, piazza dei Martiri, via dei Mille e via Don Minzoni: per questo il Comune ha emanato una ordinanza che vieta la circolazione nelle strade interessate e nelle laterali e introdotto diverse direzioni obbligatorie in zona.

Sul set di Diabolik in Via Marconi

Via Marconi sarà chiusa al traffico (in gran parte) solamente lunedì, mentre piazza dei Martiri, via Don Minzoni, via Amendola e via dei Mille saranno off limits nei due giorni. Sarà pero' sempre garantita la circolazione a piedi sotto i portici e l'accesso ai civici, oltre che lo svolgimento delle attività commerciali.

Deviate anche diverse linee bus. 

Non solo divertimento. Come ha ricordato Fabio Abbagnato della Film commission emiliano-romagnola  sarà forte l'impatto sull'economia locale: i due film, sottolinea, "significano tre milioni di euro di ricaduta sul nostro territorio".

Diabolik, al via le riprese. Centro 'blindato': "Qualche disagio, speriamo anche divertimento" | VIDEO 

Riprese Diabolik: colpi di pistola e inseguimenti, il traffico del centro cambia per far spazio al set

Video popolari

Spari e scenografie anni 70: sul set di Diabolik in via Marconi | FOTO-VIDEO

BolognaToday è in caricamento