rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Riqualificazione energetica: il Prof. Leonardo Setti ospite del convegno Asset by Mr.Dico

Il convegno "Riqualificazione energetica a Bologna" ha avuto come ospite d'onore il professor Leonardo Setti, docente di chimica all'Università di Bologna.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Occasione di incontro e dibattito fra tecnici, progettisti, installatori e amministratori di condominio. Questo il fulcro del convegno "Riqualificazione energetica a Bologna", organizzato da Asset by mr.dico all'Hotel Calzavecchio di Casalecchio di Reno il 7 aprile. Il recentissimo piano energetico della regione Emilia-Romagna e gli incentivi varati dallo Stato per il quinquennio 2017-2021 sono stati il filo conduttore del convegno. Le relazioni presentate hanno avuto per oggetto il ruolo delle ESCo nella riqualificazione energetica cittadina, l'importanza degli amministratori di condominio nella promozione degli interventi e il ruolo di installatori e progettisti che concretamente contribuiranno a trasformare Bologna in una città virtuosa dal punto di vista dei consumi energetici. Ospite d'onore il professor Leonardo Setti, docente di chimica all'Università di Bologna, che ha illustrato in maniera chiara e precisa come sia indispensabile e inevitabile una transizione dai combustibili fossili all'energia solare, ma che deve essere necessariamente accompagnata da interventi di efficientamento del patrimonio immobiliare cittadino e di educazione al risparmio energetico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione energetica: il Prof. Leonardo Setti ospite del convegno Asset by Mr.Dico

BolognaToday è in caricamento