rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Dell'8 Agosto

Accoltellamento in Piazza VIII Agosto, feriti due 26enni

Secondo il racconto dei due feriti un gruppetto di nord-africani li avrebbe aggrediti e derubati

Due uomini accoltellati al volto in piazza VIII Agosto. E' successo ieri sera, intorno alla mezzanotte. Ad allertare i soccorsi è stato un passante, segnalando alla polizia una rissa in corso.

Sul posto si è recata una volante della polizia, che ha trovato due cittadini marocchini di 26 anni con delle ferite da armi da taglio in pieno viso. Da quanto riferito dai due stranieri, non si sarebbe trattato di una rissa. Ad aggredirli, a scopo di rapina, sarebbe stato un gruppetto di connazionali, incrociato in piazza. Gli aggressori - 3 o 4 - avrebbero asportato denaro, telefoni e anche le scarpe che una delle due vittime calzava. I derubati tentando di opporre resistenza, sarebbero stati raggiunti da colpi di fendente. Solo a quel punto il gruppetto si sarebbe dato alla fuga, con il bottino in pugno.

Soccorsi dai sanitari del 118, uno dei due stranieri è stato medicato e giudicato guaribile in 10 giorni. Per l'amico, invece, è stato necessario il ricovero in ospedale, a causa delle ferite più profonde riportate.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellamento in Piazza VIII Agosto, feriti due 26enni

BolognaToday è in caricamento