rotate-mobile
Cronaca Zona Universitaria / Piazza Giuseppe Verdi

Rissa nel sangue in Piazza Verdi: volano bottiglie, un uomo ferito alla testa

Mentre i ragazzi intorno chiacchierano e bevono birra seduti per terra si sentono delle urla: due uomini litigano e arrivano alla violenza. Sangue e vetri rotti

Rissa in Piazza Verdi, che è poi sfociata in una bottigliata con tanto di sangue. Poco prima di mezzanotte, momenti di tensione in una piazza gremita di giovani: prima si sentono delle urla, due persone che litigano, poi il fracasso dei vetri che vanno in pezzi e delle bottiglie che rotolano per terra. Un ragazzo straniero si tiene la nuca: non si accorge neppure di perdere sangue, forse perchè ubriaco, tanto da cercare persino di allontanarsi, poi fermato dagli agenti allertato sul posto.

"Uno in meno" il commento di un uomo di mezza età che si trovava nei pressi della rissa, mentre i poliziotti dal Teatro Comunale si sono fiondati sull'agglomerato di persone intorno al ferito e hanno chiamato un'ambulanza.

IL FATTO. La rissa era sorta all'interna del Caffeinà, locale lì nei pressi. Il giovane ferito, di origini marocchine, sarebbe entrato nell'esercizio, in preda ad ubriachezza molesta. Invitato ad allontanarsi dall'addetto alla sicurezza del locale, ha iniziato a dare in escandescenza, lanciandogli contro un tavolino. Poi la zuffa è proseguita all'esterno dell'esercizio. A spintoni i due sono giunti fino alla vicina piazza Verdi, qui il marocchino ha impugnato una bottiglia e iniziato a sferrare colpi, con l'aiuto di un compagno, che poi si è defilato all'arrivo della Polizia.

Nel parapiglia lo straniero è rimasto ferito alla testa, ferito anche l'addetto alla sicurezza del locale, ma in maniera meno grave. Quando sono giunti sul posto i poliziotti, il marocchino ha tentato di sfuggire, ma inutilmente. Arrestato, con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale, è stato trasportato in ambulanza all'ospedale Sant'Orsola, dove gli è stato riscontrato un trauma cranico e medicata la ferita alla testa. Sette i giorni di prognosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa nel sangue in Piazza Verdi: volano bottiglie, un uomo ferito alla testa

BolognaToday è in caricamento