rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Savena / Largo Cardinale Lercaro

Maxi-rissa al Parco Lunetta Gamberini: sette arresti e due denunce

Una festa, tanto alcol, poi la rissa finita con 7 persone in manette, due denunciati e 10 poliziotti feriti

Una parapiglia nato senza apparente motivo quello di sabato sera nei pressi del Parco Lunetta Gamberini, dove una trentina di persone, tutte di origini sudamericane, si sono affrontate a bottigliate calci e pugni, si sa solo che avevano partecipato a una festa e alzato un po' troppo il gomito. 

A chiamare il 113 verso mezzanotte alcuni residenti della zona e sul posto si sono portate ben cinque volanti e un'ambulanza del 118 che ha soccorso un peruviano di 20 anni ferito al collo con un coccio di bottiglia e lo ha trasportato all'ospedale Maggiore. L'aggressore è stato rintracciato poco dopo e denunciato per lesioni aggravate: si tratta di un connazionale di 36 anni.  

Gli agenti intervenuti per sedare la lite sono stati dapprima insultati e poi aggrediti: risultato 9 poliziotti feriti con prognosi di 7 giorni e uno con prognosi di 5.

Alla fine sono finiti in manette per oltraggio, resistenza e lesioni finalizzate alla resistenza sei peruviani, tra i 21 e i 30, tra cui due donne di 33 e 52 anni, e una ecuadoregna di 25, mentre un altro peruviano 30enne è stato denunciato perchè trovato in possesso di 0,50 g marijuana. Il processo per direttissima è fissato per oggi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi-rissa al Parco Lunetta Gamberini: sette arresti e due denunce

BolognaToday è in caricamento