rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via del Pratello

Rissa in via del Pratello: giovane sparato, ferito ad una gamba

Un diverbio sorto all'interno di una birreria è degenerato. Ferito un 29enne legato ad ambienti di estrema destra, indaga la polizia

Un uomo di 29 anni, originario di Cento, nel Ferrarese, è stato ferito ad una gamba con un colpo d'arma da fuoco, la scorsa notte, in centro Bologna. Il giovane, che di lavoro fa il facchino, è stato soccorso da alcuni passanti che hanno chiamato il 118 in via dé Coltellini, verso le 3. Portato all'ospedale Maggiore, è stato dimesso con 15 giorni di prognosi: il proiettile, all'altezza di una coscia, è entrato e uscito senza far danni.

Sull'episodio indaga la squadra mobile della Polizia, coordinata dal pm Stefano Orsi. Il ferito, che ha diversi precedenti e un daspo in corso, è legato ad ambienti di estrema destra. Secondo quanto si è appreso, si trovava in una birreria nella vicina via del Pratello, dove avrebbe litigato con un uomo. Questi è prima uscito dal locale, poi è tornato dopo circa un quarto d'ora. Il diverbio è proseguito fuori, sotto ad un portico, dove i due si sono picchiati, prendendosi a calci e pugni. A quel punto l'altro avrebbe tirato fuori una pistola e sparato, forse più di un colpo. Il ventinovenne, ferito, è riuscito ad arrivare in via dé Coltellini, fino all'angolo con via San Felice. Lì alcune persone lo hanno visto e hanno chiamato un'ambulanza.

 

 

 

 


(ANSA)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa in via del Pratello: giovane sparato, ferito ad una gamba

BolognaToday è in caricamento