rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Strappa il velo islamico a due compagne di classe: rissa violenta a scuola fra 14enni

Ha strappato il velo a due ragazze e da li è nata la lite con schiaffi, spinte e graffi: è dovuta persino intervenire la polizia e lunedì si prevedono provvedimenti disciplinari

Una studentessa straniera di 14 anni ha strappato il velo a due compagne di classe e le vittime hanno reagito: ne è nato uno scontro molto acceso, con spinte, schiaffi e graffi, che ha richiesto anche l'intervento delle Volanti della polizia e dei sanitari del 118. E' accaduto, riferisce il Resto del Carlino, nel primo pomeriggio di ieri in un istituto superiore di Bologna.

Protagonista una ragazzina marocchina - già nota ai docenti per qualche intemperanza - che all'uscita dall'aula per la ricreazione si è 'lanciata' su due compagne, una tunisina e una bengalese, che stavano parlando e ha tentato di strappare loro il velo islamico che indossano abitualmente. Ne è nata una rissa, sotto gli occhi degli altri studenti, sedata grazie all' intervento dei bidelli. Lunedì si occuperà della vicenda anche il consiglio d'istituto, per i probabili provvedimenti disciplinari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strappa il velo islamico a due compagne di classe: rissa violenta a scuola fra 14enni

BolognaToday è in caricamento