rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Castenaso

Castenaso. Omessa precedenza alla guida, scatta rissa: 3 in ospedale, 5 in manette

Un banale diverbio tra automobilisti si è tramutato in una bagarre: tre uomini finiti in ospedale. Un altro ha prima aggredito un agente poi ha dato avvio a gesti di autolesionismo

Arrestati in cinque per una rissa scaturita da futili incomprensioni durante la guida. Una mancata precedenza sarebbe stato il casus belli. Tanto è bastato per far imbufalire gli automobilisti, che dapprima hanno iniziato a insultarsi, poi sono passati alle mani. La violenta lite è scoppiata nel pomeriggio di dimenica a Castenaso, su via Villanova. Coinvolti in cinque - di età compresa tra i 19 e i 30 anni - tre sono pakistani, uno albanese e un altro di Castelfranco Emilia.

"Se le stavano dando di santa ragione", raccontano i carabinieri intervenuti sul posto, dopo la segnalazione di alcuni passanti che hanno assistiti esterrefatti alla scena. "L’italiano e l’albanese viaggiavano insieme su una vettura, ed i tre pakistani, su un furgone. - continuano a raccontare gli agenti -  Si sono insultati per un’omessa precedenza, per poi passare alle vie di fatto. Alcuni cittadini hanno allertato il 112 e sono state inviate due pattuglie con 4 militari  che, con non poca fatica, sono riusciti a separare i contendenti."

Nella rissa in tre sono rimasti feriti, trasportati in ospedale ad uno di loro è stata riscontrata una frattura al setto nasale con 20gg di prognosi, mentre per gli altri riscontrate lesioni guaribili in 5 e 8giorni.

Per tutti e cinque sono scattate le manette per “rissa aggravata”, mentre l'italiano dovrà rispondere anche di “resistenza a pubblico ufficiale” inquanto - raccontano i militari: "Prima di entrare nella camera di sicurezza dapprima si è scagliato contro i militari poi, vedendosi bloccato, ha iniziato a porre in essere gesti di autolesionismo, tentando di picchiare la testa contro una parete."

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castenaso. Omessa precedenza alla guida, scatta rissa: 3 in ospedale, 5 in manette

BolognaToday è in caricamento