rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via delle Moline

Rissa in via delle Moline: pugni fra inglesi alticci, uno in coma farmacologico

E' successo ieri sera in zona universitaria: tutto sarebbe nato da un diverbio forse iniziato nel locale, ma secondo quanto raccontato da un testimone, l'aggressione fatale è avvenuta fuori

Un 65enne inglese è in coma farmacologico all'ospedale Maggiore di Bologna dopo una rissa avvenuta ieri sera fuori da un pub in centro, in via delle Moline. Tutto sarebbe nato da un diverbio forse iniziato nel locale, ma secondo quanto raccontato da un testimone, l'aggressione fatale è avvenuta all'esterno. L'uomo è al momento in rianimazione e la prognosi è riservata. Nel pomeriggio i medici valuteranno se fare altri esami ed eventualmente, ulteriori interventi.

GLI INGLESI ERANO A BOLOGNA PER LA PARTITA DI QUESTA SERA. Nel frattempo è stato confermato che gli inglesi erano a Bologna per seguire, questa sera a Rimini, la partita della loro nazionale. Secondo quanto raccontato dalla cameriera del pub davanti al quale si è svolta la rissa e dalla commessa di una creperia vicina, il gruppo avrebbe bevuto insieme fin dalle 12. Alla fine erano tutti molto ubriachi. Nessuna delle due ha visto il momento dell'aggressione. La commessa si è affacciata solo all'arrivo delle volanti (oltre alla Polizia è intervenuta anche una pattuglia della Guardia di Finanza), dell'auto medica e dell'ambulanza.

PUGNI E SGABELLATE FRA CONNAZIONALI. L'uomo si stava infatti spintonando con altri due connazionali fuori del pub con in mano uno sgabello, quando un 21enne, sempre inglese e arrivato da una strada laterale con altri tre connazionali, l'ha colpito con un pugno. L'uomo, ubriaco, è caduto a terra sbattendo la testa. Il 65enne è stato trasportato in condizioni di media gravità al Policlinico Sant'Orsola. Da lì, in prognosi riservata, è stato trasferito al Maggiore per essere operato in seguito al trauma che gli provocato un'emorragia epidurale e la frattura della squama temporale.

Al momento, è in coma farmacologico. Il 21enne, M. M., è stato portato in questura ed arrestato per lesioni gravi, segnalato come un altro inglese di 48 anni per ubriachezza manifesta e denunciato, insieme al 65enne, per rissa aggravata con persone rimaste ignote. Non sono ancora chiari i motivi della presenza del gruppo in città. Non è escluso si possa trattare di tifosi della nazionale di calcio che questa sera affronterà a Rimini San Marino in un match di qualificazioni per la Coppa del mondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa in via delle Moline: pugni fra inglesi alticci, uno in coma farmacologico

BolognaToday è in caricamento