rotate-mobile
Cronaca San Donato / Via Argia Magazzari

Risse tra ubriachi e spaccio di cocaina: il questore chiude il locale

Ancora serrande giù ai pubblici esercizi frequentati anche da persone pregiudicate e facinorose

Il questore ha disposto la chiusura di un altro locale a Bologna. Questa volta si tratta di un bar di via Magazzari, nel quartiere San Donato. 

Dopo diverse segnalazioni arrivate dai residenti, il personale della Divisione Polizia Amministrativa e di Sicurezza insieme all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno controllato più volte l'esercizio identificando sette cittadini stranieri, addosso a uno dei quali veniva rinvenuta cocaina.

Gli agenti hanno così proceduto a visionare i filmati delle telecamere verificando lo scambio di sostanze stupefacenti tra due persone. Altri approfondimenti della squadra investigativa della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale hanno accertato, in un breve periodo di tempo, episodi di risse e aggressioni tra clienti ubriachi, ai quali venivano serviti alcolici nonostante il loro stato di manifesta ubriachezza, reato che quindi coinvolge baristi e gestori.

A seguito dei controlli, è emerso che il locale era frequentato da soggetti pregiudicati e dediti all’abuso di alcol. 

La questura di Bologna ha disposto la sospensione delle autorizzazioni al pubblico esercizio per 15 giorni dalla data di notifica del provvedimento, effettuata nella giornata di ieri.

A fine agosto erano stati chiusi due locali all'inizio di via Zamboni, che la questura ritiene avere avuto un atteggiamento troppo permissivo durante i prodromi che hanno portato alla violenza sessuale di due turiste di origine finlandese.

Vendere alcol a persona in stato di ubriachezza: cosa si rischia

Come dispone l'art. 691 del Codice Penale, Chiunque somministra bevande alcooliche a una persona in stato di manifesta ubriachezza, è punito con l'arresto da tre mesi a un anno. Qualora il colpevole sia esercente un'osteria o un altro pubblico spaccio di cibo o bevande, la condanna importa la sospensione dall'esercizio. 

Serve drink a cliente già ubriaco: nei guai barista a Imola

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risse tra ubriachi e spaccio di cocaina: il questore chiude il locale

BolognaToday è in caricamento