rotate-mobile
Cronaca

In Riviera arriva il Nightjet da Vienna e Monaco

Le nuove tratte del treno saranno attive dal 10 giugno al 9 settembre 2023

Arriva in Riviera il Nightjet. La prossima estate le famiglie e i turisti da Austria e Germania potranno viaggiare in treno anche di notte per raggiungere le coste romagnole.

Le nuove tratte del treno, operate da Österreichische Bundesbahnen in collaborazione con Trenitalia, saranno attive dal 10 giugno al 9 settembre 2023, con partenze da Vienna e Monaco (alle 19.18 e alle 20.09), per arrivare a Rimini, Riccione e Cattolica al mattino presto, con biglietti a partire da 28,80 euro.

Salgono quindi complessivamente a tre i collegamenti diretti tra Austria, Germania e la Riviera in aggiunta al giornaliero diurno Monaco-Rimini (con tappa a Cesena).

"I segnali dai mercati di lingua tedesca per la prossima stagione estiva sono molto incoraggianti e con Apt Emilia-Romagna e Visit Romagna stiamo lavorando per potenziare al massimo le attività promozionali. La collaborazione con le ferrovie tedesche ed austriache, già avviata da tempo, verrà ottimizzata per promuovere i nuovi collegamenti 2023", spiega l'assessore regionale al Turismo Andrea Corsini, confermando che la nuova campagna promozionale per la tv della Riviera in Germania partirà il 10 gennaio.

Nei prossimi mesi saremo, l'Emilia-Romagna sarà presente alle fiere Cmt Stoccarda, Free Monaco e Itb Berlino con gli operatori turistici delle destinazioni turistiche. Sul sito della Öbb dedicato alla linea notturna Nightjet è già possibile acquistare i biglietti: https://www.nightjet.com.

Sul sito della Deutsche Bahn si può invece prenotare il treno Monaco-Rimini diretto, sempre giornaliero, in partenza al mattino alle 9.34 con arrivo alle 17.33 a Rimini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Riviera arriva il Nightjet da Vienna e Monaco

BolognaToday è in caricamento