rotate-mobile
Cronaca

Coppa Davis a Bologna? Rizzo Nervo: "Ci stiamo lavorando"

L'assessore allo sport sogna in grande: "Bologna potrebbe ospitare la finale di Coppa Davis", ma si parla anche di Fed Cup, Giro d'Italia e della candidatura a Città europea dello Sport. Per ora sono confermati i Nolympic Sporting Games

Tanti i lavori di manutenzione e ristrutturazione da effettuare nelle strutture sportive bolognesi, ma l'assessore con la delega allo sport sogna in grande. 

Ne aveva già parlato a fine 2013 e lo ha nuovamente ribadito al quotidiano Stadio: "Bologna potrebbe ospitare la finale di Coppa Davis". Si parla anche della Fed Cup e per il 2015, di una tappa del Giro d’Italia che passi sotto le Due torri, ma non è finita. Per il 2016 si vorrebbe candidare Bologna quale Citta’ europea dello Sport, mentre sono cosa fatta i Nolympic sporting games, ovvero una kermesse delle discipline non olimpiche che si terranno dal 24 al 2 giugno nelle zone colpite dal terremoto del 2012.

Sulla Coppa Davis "Ci stiamo lavorando, grazie alla collaborazione della Consulta dello Sport: se l'Italia vnolympicincerà in Argentina e gli Stati Uniti batteranno l'Inghilterra, l'Italia ospiterà la finale di Coppa Davis. Ci siamo offerti perchè si giochi a Bologna, magari in una cornice suggestiva come il Paladozza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Davis a Bologna? Rizzo Nervo: "Ci stiamo lavorando"

BolognaToday è in caricamento