rotate-mobile
Cronaca

La Capua, prima e dopo il trasferimento a Bologna: sempre bella, tutta casa e famiglia

Terzo anniversario di nozze: il 30 aprile del 2011 sposò a Palazzo d'Accursio Stefano Cassoli. Dal trasferimanto nella nostra città solo famiglia, niente televisione

Alcune testate di gossip in questi giorni l'hanno messa fra quei VIP scomparsi (e dimenticati) dalla tv, dalle riviste, dalle cronache mondane, mettendo a confronto le foto del prima e dopo le luci della ribalta: Roberta Capua, napoletana di nascita e bolognese d'adozione (ha sposato l'imprenditore emiliano Stefano Cassoli) avrebbe scelto di vivere da moglie e da mamma, dedicandosi esclusivamente alla famiglia e al suo piccolo Leonardo, nato nel 2008. Solo qualche giorno fa la Capua è stata testimonial di un'asta di beneficenza in Galleria Cavour a favore di ANT e non è raro incontrarla per la via della città a fare shopping o una passeggiata in tranquillità.

Roberta Capua e Stefano Cassoli si sono sposati a Bologna il 30 aprile del 2011 (hanno appena festeggiato il loro  anniversario di matrimonio) e la cerimonia è stata celebrata da Maurizio Cevenini all'interno di Palazzo d'Accursio. Con lo scambio delle fedi, l'ex modella e conduttrice tv è stata ufficialmente "adottata" da Bologna: Roberta aveva conquistato la fascia di Miss Italia nel 1986 e il secondo posto a Miss Universo l'anno successivo, sulle orme della mamma, anche lei bellissima Miss. 

Nonostante le acide critiche dei giornalisti "gossippari" che l'hanno ritratta più rotonda e formosa mettendola a confronto con le immagini di qualche anno fa i commenti sul web sono stati quasi tutti a favore della bellezza genuina e solare della ex miss, assolutamente preservata, se non aumentata nel tempo. Vivere a Bologna, in ogni caso, comporta troppe tentazioni per la gola, visto che a ragion veduta è considerata "la grassa". Scagionata dunque Roberta Capua dall'accusa di aver trascurato la forma fisica a favore di una vita riservata e in famiglia: in tanti sperano comunque di rivederla in tv.

Dopo gli esordi come modella, la bella napoletana negli anni '90 ha intrapreso la carriera televisiva debuttando dapprima in piccoli ruoli sulle emittenti Fininvest, poi passando a Telemontecarlo e infine raggiungendo una certa notorietà grazie ai contenitori mattutini RAI "In Famiglia" e "Unomattina". Dal 2004 è tornata in Mediaset, lavorando per due edizioni a Buona domenica e conducendo programmi come Tutti pazzi per i reality e la prima serata Sei un mito, fino al 2007. Poi è diventata mamma e moglie a tempo pieno!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Capua, prima e dopo il trasferimento a Bologna: sempre bella, tutta casa e famiglia

BolognaToday è in caricamento