menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Roberto Saviano in città, ospite dell'Alma Mater: con lui una lezione sulle mafie

L'annuncio del rettore Francesco Ubertini in occasione dell'inaugurazione dell'anno accademico: "Possibilità di un confronto con le grandi tematiche che si discutono nel mondo"

Ai primi di dicembre l'Alma Mater di Bologna ospiterà lo scrittore Roberto Saviano, per una lezione-evento sulle mafie. L'annuncio è stato fatto dal rettore Francesco Ubertini, durante il suo discorso per l'inaugurazione dell'anno accademico, ieri pomeriggio nell'aula magna di Santa Lucia.

"Per me è importantissimo che la nostra comunità non trascuri mai il ritmo con cui avvengono i cambiamenti - afferma Ubertini - e riconosca il suo passato confrontandolo con questo ritmo". Tra qualche giorno, invece, sarà la volta del filosofo Edgar Morin, che terrà una lezione per l'annuale "Lecture" in ricordo dell''ex rettore Pier Ugo Calzolari.

"A seguire Roberto Saviano - annuncia Ubertini - e poi nelle prossime settimane altri ospiti illustri entreranno nell'Alma Mater, per offrirci le possibilità di un confronto con le grandi tematiche che si discutono nel mondo".

(agenzia Dire) 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Superenalotto, la dea bendata bacia Vergato: centrato un '5'

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento