rotate-mobile
Cronaca Imola

Rocambolesca fuga e auto sul ciglio di un canale: così per sfuggire ad un controllo dei Carabinieri

I tre soggetti, inseguiti dai militari, sono riusciti a far perdere le loro tracce. All’interno dell’auto usata per la fuga, rinvenuti degli attrezzi da scasso

Alla vista dei Carabinieri si sono dati alla fuga, abbandonando pericolosamente l'auto sul ciglio di un canale di scolo, per poi proseguire la corsa a piedi. Così si sono dileguati tre soggetti, intercettati l'altra sera, poco prima della mezzanotte, a Sesto Imolese.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Imola stavano effettuando un servizio di controllo del territorio nei pressi di un’azienda agricola, quando, alla vista di una Opel Corsa con tre soggetti a bordo, hanno deciso di eseguire un controllo. Il conducente dell’utilitaria però, invece di fermarsi, ha accelerato improvvisamente e si è dato alla fuga fino a via di Dozza dove, rendendosi conto di non essere in grado di sfuggire ai militari, ha fermato pericolosamente il veicolo sul ciglio di un canale di scolo adiacente alla carreggiata. Quindi i tre sono scegli dal mezzo e si sono dileguati a piedi per i campi circostanti.

All’interno dell’auto, intestata a un 60enne casertano e non risultata oggetto di furto, sono stati rinvenuti degli attrezzi da scasso. Ulteriori accertamenti hanno rilevato che il veicolo era privo della copertura assicurativa e della revisione periodica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocambolesca fuga e auto sul ciglio di un canale: così per sfuggire ad un controllo dei Carabinieri

BolognaToday è in caricamento