rotate-mobile
Cronaca Grizzana Morandi

Prima domenica di apertura per la Rocchetta Mattei: record di visitatori nonostante la pioggia

Il Sindaco di Grizzana Morandi, Graziella Leoni: "Momento storico,un ringraziamento ai visitatori, i volontari e a quanti hanno aderito a questa opportunità

Prima domenica di apertura della Rocchetta Mattei: 1.000 presenze nonostante la pioggia. Un’affluenza di pubblico eccezionale ha salutato l’iniziativa voluta dalla Fondazione Carisbo e dal Comune di Grizzana Morandi per rendere nuovamente fruibile, dopo i lavori di restauro, in via sperimentale, a residenti e turisti, l’affascinante edificio costruito nel 1850 dal Conte Mattei nella frazione di Riola del comune di Grizzana Morandi. 

L’apertura ieri della Rocchetta – ha commentato il Sindaco di Grizzana Morandi Graziella Leoni – è stata fantastica con la presenzadi circa 1.000 presenze. Il nostro sogno di riaprire il Castello, cullato per tanti anni, si è finalmente avverato. Con questa giornata e con quelle che verranno si scrive una nuova storia e si concretizzano nuove opportunità per l’Appennino.Grande entusiasmo dei visitatori e dei volontari che si sono adoperati con grande professionalità. Al pomeriggio un gran temporale ha complicato un po’ le cose ma ce la siamo cavata egregiamente”

I RINGRAZIAMENTI DEL SINDACO. “Vorrei esprimere – prosegue Graziella Leoni – il ringraziamento alla Fondazione Carisbo che ha reso possibile questa “nuova vita” della Rocchetta Mattei, ai volontari che si sono impegnati incessantemente e in generale a tutti quelli che hanno aderito con tanto entusiasmo, con il rammarico per coloro che, per questioni di tempo, non sono riusciti ad entrare. Alle 5 del pomeriggio abbiamo, infatti, dovuto informare che i tempi di attesa erano molto lunghi e che non saremmo riusciti ad accogliere tutti. Al proposito – conclude il Sindaco – colgo l’occasione per dire che le visite continueranno nei prossimi fine settimana e si affiancherà un programma di eventi di alto livello che verranno pubblicizzati a breve”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima domenica di apertura per la Rocchetta Mattei: record di visitatori nonostante la pioggia

BolognaToday è in caricamento