rotate-mobile
Cronaca San Giorgio di Piano / Via Argelato, 1

Morto sul campo di calcio a 21 anni: un nuovo campetto polivalente ricorda Roger Pizzi

Stroncato da un malore durante una partita, familiari e amici lo ricordano così nel terzo memorial dedicato

Inaugura oggi sabato 9 luglio 2022 alle 17 a San Giorgio di Piano un nuovo campo sportivo polivalente, dedicato alla memoria di Roger Pizzi, il 21enne tragicamente scomparso durante una partita di calcio il 19 marzo 2019. 

L'inaugurazione avviene nell'ambito del terzo memorial dedicato a Pizzi, presso il centro sportivo san giorgiese di via Argelato.

“Il 24 marzo 2019, mentre disputava una partita di calcio, moriva improvvisamente Roger Pizzi stroncato da una aritmia cardiaca. Tanti amici, e anche tante persone presenti al suo funerale, hanno voluto contribuire alla sottoscrizione nata per restaurare il campetto parrocchiale, dove lui spesso giocava, da dedicare alla sua memoria, e al suo indimenticabile  sorriso solare" si legge nella nota che lancia l'evento.

Il  Memorial Roger Pizzi consiste in un torneo di calcetto a 5 che si svolge in due giorni presso il centro sportivo San Giorgiese, Paolo Zanardi.

Quest’anno nell’ambito  del Terzo Memorial l'evento speciale, l’inaugurazione del campetto appunto dedicato a Pizzo, chiamato “Juega Bonito”.


Si tratta di un campetto polivalente, non solo di  calcetto, ma anche di basket e di pallavolo, realizzato oltre che con i fondi raccolti anche con il lavoro di tanti  volontari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto sul campo di calcio a 21 anni: un nuovo campetto polivalente ricorda Roger Pizzi

BolognaToday è in caricamento