Roger, morto a 22 anni sul campo di calcio: si indaga sulle cause

La salma è alla Medicina Legale per gli accertamenti che saranno disposti dalla Procura, ovvero l'autopsia o un esame medico-legale

Rogelio Maria Pizzi, 22 anni, residente a San Giorgio di Piano, è morto ieri all'Ospedale Maggiore. Il decesso è stato attribuito a un malore sul campo di calcio ad Argelato, ma la salma è stata portata alla Medicina Legale per gli accertamenti che saranno disposti dalla Procura, ovvero l'autopsia o un esame medico legale.

La tragedia in campo 

Secondo le ricostruzioni dei Carabinieri, il 22enne, giocatore della Polisportiva Argelatese che giocava contro la X Martiri, si è sentito male. Il 118 lo ha trasportato all'Ospedale Maggiore ma il ragazzo è deceduto.

Il campo sportivo è dotato di defibrillatore e il personale addestrato ha eseguito le prime manovre rianimatorie. Da quanto si apprende il 22enne non avrebbe particolari patologie pregresse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Virus cinese: cos'è, come si diffonde e come proteggersi

  • Elezioni Regionali Emilia-Romagna, i risultati: Bonaccini vince e va oltre il 50 per cento

  • Incidente a Budrio: un morto e un ferito sulla Trasversale di Pianura

  • La dea bendata bacia il Christian bar: in via Toscana vinto 1 milione di euro

  • People Mover, avvio il 7 marzo per la navetta veloce tra aeroporto e stazione

  • Regionali Emilia Romagna, le Sardine festeggiano e escono di scena: "Non siamo nati per stare sul palcoscenico. E' tempo di tornare alle nostre priorità"

Torna su
BolognaToday è in caricamento