Argelato, malore sul campo di calcio: muore il giovanissimo Roger Pizzi

Tragedia nel calcio dilettanti, ragazzo si sente male e muore sul campo da gioco

"Indipendente Sportivo"

Tragedia sul campo di calcio, il mondo dilettantistico bolognese è sotto shock  per la morte di Roger Pizzi. E' sulla pagina Facebook della rivista "Indipendente Sportivo" che si apprende quanto accaduto: "Stasera non ha davvero alcun senso mettere i risultati della domenica. Diventa piuttosto difficile commentarli male, quando succedono tragedie del genere. Un malore sul campo, e poi la morte; qualcosa che diventa davvero  difficile da digerire. Tutto il mondo dei dilettanti si deve stringere attorno all'Argelatese e alla famiglia del ragazzo, per piangere la scomparsa di un giovane morto mentre giocava a pallone".

Anche il sindaco di Argelato Claudia Muzic ha espresso dolore dopo aver appreso la notizia: "Sono vicina alla famiglia, alla squadra e a tutti gli amici che stanno vivendo oggi questo incubo assurdo. Non ci sono parole, solo silenzio e dolore".

Rogelio 'Roger' Pizzi, 22 anni, originario di San Giorgio di Piano ma in forze alla Argelatese Calcio, si è accasciato durante la partita contro la X Martiri, nella gara del campionato regionale dilettanti. Soccorsi tempestivi ma vani, il ragazzo è spirato all'arrivo in ospedale. Tutte le squadre del campionato hanno espresso messaggi di cordoglio e fissato a lutto i propri gagliardetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo, neve in arrivo sull'Appennino emiliano

  • Fuga di gas dalle cantine: 16 famiglie evacuate, traffico bloccato

  • In Piazza Maggiore migliaia di Sardine vs Lega | FOTO e VIDEO

  • Truffa dei bancomat, continua il raggiro del 'finto accredito'

  • Pizza Awards: anche una bolognese premiata agli Oscar della pizza

  • Pene rotto sul set di un film porno. Siffredi "Punture per 'durare' solo sotto tutela medica"

Torna su
BolognaToday è in caricamento