rotate-mobile
Cronaca

Cambio al vertice: una donna a capo della Polstrada Emilia-Romagna

E' Piera Romagnosi già Vicario del Questore di Ravenna. E' la prima donna nella storia della Polizia Stradale a rivestire il ruolo di Comandante di Compartimento in una regione così grande. Ha ricoperto incarichi anche all'antimafia

E' la dottoressa Piera Romagnosi il nuovo Dirigente del Compartimento Polizia Stradale per l’Emilia Romagna. Già Vicario del Questore di Ravenna, ha assunto l’incarico di Dirigente del Compartimento della Polizia Stradale per l’Emilia Romagna, che fino allo scorso aprile è stato ricoperto dal Dirigente Generale Piergiorgio Da Corte. Lo annuncia in una nota la Polstrada.

57 anni, di origini siciliane, è la prima donna nella storia della Polizia Stradale a rivestire il ruolo di Comandante di  Compartimento in una regione di così ampie dimensioni e così strategica per l’asse viario italiano, qual è l’Emilia.

CURRICULUM VITAE. Entrata in servizio il 2 maggio 1985, numerosi gli incarichi ricoperti: prima alla Scuola Allievi Agenti di Vibo Valentia, ha poi prestato servizio alla Questura di Palermo, ove si è occupata fino al settembre 1992 di contrasto e lotta alla mafia, per poi trasferirsi alla Questura di Caltanissetta, assumendo la direzione degli uffici Anticrimine, Personale, Scorte e Ufficio di Gabinetto. Promossa ai ruoli dirigenziali, nel luglio 2004 è stata assegnata alla Questura di Foggia quale Capo di Gabinetto del Questore, mentre dal gennaio 2009 è stata il Vicario del Questore di Asti. Trasferita l’anno successivo alla Questura di Napoli con l’incarico di Dirigente della Divisione Anticrimine, dall’ottobre 2011 e fino allo scorso anno ha rivestito l’incarico di Vicario del Questore di Ravenna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio al vertice: una donna a capo della Polstrada Emilia-Romagna

BolognaToday è in caricamento