rotate-mobile
Cronaca Porto / Via Saffi Aurelio, 30

2.500 euro di falsi rimborsi Irpef in una mattinata: Polizia Postale arresta 50enne

All'Ufficio di via Saffi, la polizia Postale di Bologna è intervenuta proprio mentre stava incassando il rimborso. Fine carriera per Rosario Federico

Agli sportelli postali per incassare il rimborso Irpef dovuto a ignari contribuenti con documenti falsi. Fine dell'attività di Rosario Federico, 50enne pregiudicato residente a Napoli in cui, per altro, era sottoposto all'obbligo di dimora.

L'arrestato è sospettato di aver compiuto numerosi altri episodi su tutto il territorio nazionale.

All'Ufficio in via Saffi, la polizia Postale di Bologna è intervenuta proprio mentre stava incassando il rimborso. Ultimo episodio di una serie iniziata sul territorio bolognese alla fine del mese di agosto: le indagini, avviate in collaborazione con le strutture di Security di Poste Italiane, hanno infatti evidenziato la massiccia sottrazione dal circuito di inoltro postale di lettere di rimborso Irpef emesse dall'Agenzia delle Entrate e trasmesse ai destinatari a mezzo posta ordinaria.

Altre 5 negoziazioni illecite avvenute nella stessa mattinata in altri Uffici Postali bolognesi - si legge in una nota della Polizia Postale - e il 50enne è riuscito a incassare 2.500 euro. L'uomo è ora in carcere per i reati di truffa aggravata, possesso di documenti falsi validi per l'espatrio, ricettazione e falso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

2.500 euro di falsi rimborsi Irpef in una mattinata: Polizia Postale arresta 50enne

BolognaToday è in caricamento