menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Run 5.30 Bologna: in 3.500 sfidano i temporali

Di ogni quota di iscrizione, 1 euro viene donato all'associazione o all'ente di promozione sportiva del territorio

Le pessime previsioni meteo hanno lasciato a casa qualche atleta, ma 3.500 coraggiosi ben prima dell’alba di questa mattina hanno puntato la sveglia e in t-shirt bianche e col tricolore – design scelto proprio per celebrare l’edizione del decennale - hanno sfilato per il centro storico. 

L’appuntamento con l’ormai consueta Run 5.30 Bologna, giunta quest’anno alla VII edizione, è stato in Piazza Maggiore, luogo di partenza e arrivo della manifestazione.

Run 5.30 è un progetto tutto italiano che pone al centro il binomio movimento e sana alimentazione, attraverso una camminata/corsa di 5,3 km non competitivi nel cuore della città. Si tratta du un evento sostenibile e a impatto zero. 

Il progetto Run 5.30, che nel 2018 prevede 12 tappe in Italia e una in Inghilterra, nel corso degli anni ha coinvolto decine di scuole, i detenuti del carcere di San Vittore di Milano e numerose fondazioni, tra cui la Peggy Guggenheim di Venezia.

Di ogni quota di iscrizione, 1 euro viene donato all’associazione o all’ente di promozione sportiva del territorio che collabora alla riuscita della tappa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

I Giardini Margherita, tra tesoretti e sorprese inaspettate

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento