menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
SCATTO PUBBLICATO VIA SOCIAL DA GIANNI MORANDI, DI CORSA ALLA RUN TUNE UP 2016

SCATTO PUBBLICATO VIA SOCIAL DA GIANNI MORANDI, DI CORSA ALLA RUN TUNE UP 2016

Run Tune Up: oltre 4mila in gara, classifica dominata dai keniani

Ad avere la meglio è stato il keniano Mang'ata Andrew (atletica Casone Noceto), che ha tagliato il traguardo dopo solo un'ora 3 minuti e 13 secondi. Immancabile Gianni Morandi, ormai icona della manifestazione

Successo per la quindicesima edizione della UniSalute Run Tune Up 2016 – la mezza maratona di Bologna (sulla classica distanza dei 21,097 km) – disputata oggi nel cuore della città. In gara oltre 4mila persone.

Ad avere la meglio è stato il keniano Mang’ata Andrew (atletica Casone Noceto), che ha tagliato il traguardo dopo solo un’ora 3 minuti e 13 secondi. Sul podio seguono altri due keniani. Al secondo posto in classifica (QUI LA CLASSIFICA COMPLETA ) Rutoh Dennis Kipkorir con un tempo di un’ora 4 minuti e 7 secondi; al terzo posto si è piazzato Tiongik Paul che ha raggiunto l’arrivo in un’ora 4 minuti e 38 secondi.
Immancabile la presenza di Gianni Morandi, ormai icona della manifestazione: il cantante quest’anno ha scelto di correre la mezza più mezza, circa dieci Km.

Di particolare impatto la partenza da via Rizzoli, con lo skyline delle torri Asinelli e Garisenda a fare da meraviglioso fondale, e l’attraversamento del parco della Montagnola, “new entry” per un tracciato che si sviluppa completamente nel centro storico. Tracciato completamente che è stato chiuso al traffico per garantire la sicurezza dei partecipanti. 

E’ stata la maratonina più “suonata” al mondo. I partecipanti infatti sono stati accolti lungo la strada da venti band, una per ogni chilometro di gara. Così si è sviluppato il progetto “Suona Bologna”, sensibilizzando podisti e pubblico all’impegno sociale e all’attività di Ageop, associazione impegnata nella lotta ai tumori in età pediatrica, grazie alla collaborazione con Beat-Bit Music School.  
 
 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lo sapevi che .... anche Bologna aveva un porto?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento