rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Ryanair, nuova rotta per Alghero. Da oggi possibile portare una borsa a bordo

Una grande novità certamente gradita da tutti i passeggeri angosciati dall'ingombro limitato del bagaglio a bordo, l'annuncio da Bologna: "La compagnia apre al secondo bagaglio in cabina"

La compagnia aerea Ryanair apre al secondo bagaglio in cabina. Dall'1 dicembre non sarà più vietato portare una borsa o una piccola valigia oltre all'unico bagaglio a mano ora consentito. Una novità annunciata dal responsabile in Italia della compagnia con tariffe a basso costo, John Alborante, durante la presentazione della nuova rotta Alghero-Bologna. Un collegamento che sarà operativo tutti i giorni dal 3 febbraio, lanciato dopo il nuovo servizio Catania-Bologna annunciato la scorsa settimana, in funzione dal 18 dicembre.

Una rotta che prevede ''di trasportare circa 100 mila passeggeri nel primo anno di operatività - ha detto Alborante - sostenendo il traffico e l'economia in Emilia-Romagna''. Ryanair è un vettore importante per il capoluogo emiliano-romagnolo, dove ha base dal 2009: sono 35 le rotte, 304 i voli a settimana e 2,1 milioni di passeggeri l'anno, in un aeroporto che ''è uno dei nostri partner preferenziali, ma c'è da aspettarsi altre novità'', ha promesso Alborante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ryanair, nuova rotta per Alghero. Da oggi possibile portare una borsa a bordo

BolognaToday è in caricamento