rotate-mobile
Cronaca Castel Maggiore

Sacerdote positivo, appello della sindaca di Castel Maggiore: "Individuare chi frequentato la Chiesa di San Bartolomeo"

Dopo l'appello del primo cittadino di Calderara, è la volta di Belinda Gottardi

Altro possibile focolaio durante le celebrazioni pasquali. Dopo l'appello del primo cittadino di Calderara, è la volta della sindaca di Castel Maggiore, Belinda Gottardi: "A seguito del riscontro del caso di positività al Covid di Don Paolo, comunicato dall'Unità Pastorale, il Dipartimento di Sanità Pubblica ci segnala la opportunità di individuare coloro che hanno frequentato la Chiesa di San Bartolomeo nelle giornate di martedì 30, mercoledì 31 marzo, giovedì 1 e venerdì 2 aprile, nonché coloro presenti presso la Chiesa di ​S​ant'Andrea nella serata di giovedì 1 aprile". 

Calderara, positivi alla messa delle Palme. Il sindaco: "Segnalate per evitare focolaio"

Quindi, sono sotto la lente di ingrandimento tutti gli appuntamenti successivi a venerdì, ore 12 (compresa "Via Crucis in chiesa" e Celebrazione della Passione).

"Si tratta di una precauzione per scongiurare l'eventuale sviluppo di focolai. Gli altri sacerdoti sono risultati negativi a tampone effettuato sabato 3 - sottolinea Gottardi e chiede di - segnalare i nominativi ed il numero di telefono al tel. 051.6386738 (ufficio della sindaca) oppure alla mail sindaco@comune.castel-maggiore.bo.it. Le persone che segnaleranno la loro presenza saranno al più presto sottoposte a tampone di controllo​ da parte delle autorità sanitarie​". 

"Non c'è motivo di ​creare allarme - aggiunge la sindaca - non risultano contagi durante gli eventi liturgici, ma occorre comunque cautela e senso di responsabilità".

Emilia-Romagna "candidata" alla zona arancione: oggi l'ordinanza del ministro 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sacerdote positivo, appello della sindaca di Castel Maggiore: "Individuare chi frequentato la Chiesa di San Bartolomeo"

BolognaToday è in caricamento