rotate-mobile
Cronaca Fiera / Piazza della Costituzione

Fiere, Saie: il Salone dell'Edilizia diventa biennale

Prossimo appuntamento a ottobre 2018 "per rispondere all'evoluzione in atto nel mondo delle costruzioni e allinearsi alle tendenze internazionali. Cadenza biennale, con posizionamento negli anni pari"

SAIE e annuncia la biennalizzazione, prossimo appuntamento con il Salone dell'Edilizia e delle Costruzioni a ottobre 2018 "per rispondere all’evoluzione in atto nel mondo delle costruzioni e allinearsi alle tendenze internazionali. Il Salone dell’edilizia di Bologna avrà cadenza biennale, con posizionamento negli anni pari" fanno sapere da BolognaFiere. 

La manifestazione fieristica si trasformerà nel "Salone dedicato all’ambiente costruito e all’abitare" e sarà articolato in percorsi sviluppati per facilitare, ancor di più, la visita degli operatori.

"Non più aree espositive articolate per merceologie ma percorsi che guideranno il visitatore attraverso i mercati attuali e futuri del mondo delle costruzioni”, si legge nella nota "passando dalla riqualificazione edilizia alla rigenerazione urbana, dalle opere pubbliche dalle infrastrutture, con una lettura dell’offerta espositiva che rispecchierà le eccellenze della filiera 4.0.

“SAIE si distinguerà – dichiara Franco Boni, Presidente BolognaFiere – come luogo di dibattito e crescita verso una nuova industria del settore e nuove professioni. Un SAIE protagonista di una nuova cultura dell’industrializzazione, fra digitale e circolare”.
La biennalizzazione negli anni pari pone SAIE fra i grandi saloni europei dell’edilizia Bau di Monaco e Batimat di Parigi, che si tengono negli anni dispari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiere, Saie: il Salone dell'Edilizia diventa biennale

BolognaToday è in caricamento