Stazione di Bologna, riaperta e inaugurata la nuova sala blu

Il circuito garantisce l'assistenza dei passeggeri con disabilità e a ridotta mobilità. Nel 2019 sono stati circa 53.300 gli interventi di assistenza gestiti dalla Sala Blu di Bologna, il 17% in più rispetto al 2018

Foto Agenzia Dire

Riapre oggi nella sua sede originale, nell'ala Ovest della stazione, la Sala Blu della Stazione Bologna Centrale, dopo i lavori di ristrutturazione che ne avevano reso necessario il trasferimento temporaneo. La nuova Sala Blu è stata realizzata da Rfi secondo i nuovi standard di progettazione comuni a tutte le 14 Sale Blu presenti nei principali scali ferroviari italiani.

Il circuito garantisce oggi in 321 stazioni l'assistenza dei passeggeri con disabilità e a ridotta mobilità. Nel 2019 sono stati circa 53.300 gli interventi di assistenza gestiti dalla Sala Blu di Bologna, il 17% in più rispetto al 2018. Di questi 31.300 hanno avuto come origine o destinazione la stazione del capoluogo emiliano.

La Sala Blu di Bologna è aperta tutti i giorni dalle 6.45 alle 21.30. Per prenotare il servizio è possibile inviare una mail a salablu.Bologna@rfi.it, oppure telefonare al numero verde gratuito 800.90.60.60 (da telefono fisso) o al numero nazionale a tariffazione ordinaria 02.32.32.32 (da telefono fisso e da cellulare). Grazie all'app SalaBlu+ e al portale Sala Blu on line è possibile richiedere assistenza direttamente dal web, con un preavviso minimo di 24 ore, risparmiando tempo, registrando i propri dati anagrafici, i contatti e le specifiche esigenze di viaggio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In base alle norme per l'emergenza sanitaria volte al contenimento della diffusione del Coronavirus, dal mese di aprile l'operatività del servizio di assistenza ai passeggeri con disabilità e a ridotta mobilità è stato temporaneamente modificato, ed è richiesto un preavviso di 24 ore per la prenotazione del servizio per tutte le stazioni. (Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Matrimonio Elettra Lamborghini: tutti i dettagli della cerimonia a poche ore dal 'si'

  • Maltempo a Bologna e provincia: persone intrappolate dall'acqua, allagato anche l'asse attrezzato

  • Matrimonio da favola per Elettra Lamborghini: gli abiti da sposa, la torta e i fuochi d'artificio / LE FOTO

  • Pianoro, morto il 17enne coinvolto nell'incidente auto-moto

  • Coronavirus, altri 4 studenti positivi in 4 scuole: 78 in quarantena

  • Covid, tre positivi in due istituti scolastici di Bologna. Una classe del Liceo Righi in quarantena

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BolognaToday è in caricamento