rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza del Nettuno

SalaBorsa, cambiamenti in vista: si pensa ad apertura 24 ore su 24

Alcuni locali fruibili anche in serata e di notte. Si pensa anche a nuovi ingressi, per regalare un accesso diretto al giardino agli utenti

Una parte della SalaBorsa sarà aperta 24 ore su 24. E' una delle idee del "Laboratorio aperto metropolitano per l'immaginazione, collaborazione e innovazione civica” che sta studiando come utilizzare alcuni locali di Palazzo d'Accursio e dell'edificio che ospita la biblioteca, locali gestiti da Urban Center e Ufficio dell'Immaginazione Civica. Per questi locali si valuterà la possibilità di alcune aperture serali per iniziative, mostre e incontri che faranno parte dell'attività del Laboratorio aperto.  

APERTURE SERALI E NOTTURNE. Il Laboratorio dovrebbe partire il prossimo anno. Una parte delle location interessate sarà fruibile anche di notte. Intanto è stato individuato l'auditorium Enzo Biagi, che avrà un utilizzo diverso da quello attuale e questo riguarderà anche gli orari: se in una prima fase ospiterà eventi e convegni fino alla mezzanotte, a regime si intende passare alle 24 ore su 24.

GIARDINO. Sempre nell'ottica delle nuove funzioni legate al Laboratorio aperto, saranno aperte due porte che dal Cortile del pozzo di Palazzo D'Accursio permetteranno lingresso in SalaBorsa, affinche il cortile sia sempre di più un giardino a disposizione dei fruitori della biblioteca". (fonte agenzia Dire)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SalaBorsa, cambiamenti in vista: si pensa ad apertura 24 ore su 24

BolognaToday è in caricamento