Venerdì, 25 Giugno 2021
Cronaca

Ritirati lotti di Sale fino di Sicilia dai supermercati Coop

Il problema riguarda la scatola di cartone: un eccesso di piombo rende la confezione non conforme al contatto con gli alimenti

Lotti del “Sale fino di Sicilia più Iodio” prodotto dalla Italkali, nella confezione da 1 chilogrammo, sono stati ritirati dalla catena di supermercati Coop. Queste le regioni nelle quali è scattato il ritiro: Emilia-Romagna oltre che in Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Repubblica di San Marino, Marche, Abruzzo, Puglia e Basilicata.

L'AVVISO. Sul suo sito internet la catena della grande distribuzione ha invitato i consumatori a non comprare e usare il prodotto, a causa della non conformità dell’imballaggio.

I LOTTI RITIRATI. “La non conformità riguarda le confezioni appartenenti ai lotti RL 21064328, RL 21064328, RL 21064344, RL 21064344 che non devono essere consumate e per questo vi invitiamo a restituirle al punto vendita”. La composizione del cartone avrebbe un eccesso di piombo che rende la confezione non conforme al contatto con gli alimenti.

Dopo successive verifiche, l'azienda con una nota ha tenuto a specificare che si è trattato di "un errore dei laboratori Arpa".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritirati lotti di Sale fino di Sicilia dai supermercati Coop

BolognaToday è in caricamento