Strage Salvemini, XXV anniversario: cerimonia il 6 dicembre a Casalecchio di Reno
Il 6 dicembre del 1990 12 ragazzini persero la vita, mentre erano seduti sui loro banchi di scuola. Casalecchio non dimentica i suoi 12 fiori recisi: Deborah, Laura, Sara, Laura, Tiziana, Antonella, Alessandra, Dario, Elisabetta, Elena, Carmen e Alessandra
Il 6 dicembre del 1990 12 ragazzini di appena 15 anni persero la vita, mentre erano seduti sui loro banchi di scuola. All'Itc Salvemini, a Casalecchio di Reno. Oltre 90, poi, le persone rimaste ferite. Una strage. A causarla un aereo militare piombato sull'edificio, squarciando il muro della classe IIA.
Domenica prossima, 6 dicembre 2015, ricorre il XXV Anniversario. E Casalecchio non dimentica i suoi 12 fiori recisi: Deborah, Laura, Sara, Laura, Tiziana, Antonella, Alessandra, Dario, Elisabetta, Elena, Carmen e Alessandra.
Alle ore 10, nella Casa della Solidarietà "A. Dubcek" in via del Fanciullo 6 a Casalecchio di Reno, si terrà la cerimonia di commemorazione in memoria delle vittime. In rappresentanza dell'Amministrazione comunale, parteciperanno l'assessore all'Economia e Promozione della città, Matteo Lepore e la presidente del Consiglio comunale, Simona Lembi. Sarà presente anche il civico Gonfalone.