Cronaca Casalecchio di Reno / Via del Fanciullo, 6

Strage Salvemini, XXV anniversario: cerimonia il 6 dicembre a Casalecchio di Reno

Il 6 dicembre del 1990 12 ragazzini persero la vita, mentre erano seduti sui loro banchi di scuola. Casalecchio non dimentica i suoi 12 fiori recisi: Deborah, Laura, Sara, Laura, Tiziana, Antonella, Alessandra, Dario, Elisabetta, Elena, Carmen e Alessandra

Casalecchio di Reno commemora il XXXII anniversario della strage del Salvemini
Il 6 dicembre del 1990 12 ragazzini di appena 15 anni persero la vita, mentre erano seduti sui loro banchi di scuola. All'Itc Salvemini, a Casalecchio di Reno. Oltre 90, poi, le persone rimaste ferite. Una strage. A causarla un aereo militare piombato sull'edificio, squarciando il muro della classe IIA.

Domenica prossima, 6 dicembre 2015, ricorre il XXV Anniversario. E Casalecchio non dimentica i suoi 12 fiori recisi: Deborah, Laura, Sara, Laura, Tiziana, Antonella, Alessandra, Dario, Elisabetta, Elena, Carmen e Alessandra.
Alle ore 10, nella Casa della Solidarietà "A. Dubcek" in  via  del  Fanciullo  6  a Casalecchio di Reno, si terrà la cerimonia di commemorazione in memoria delle vittime. In  rappresentanza  dell'Amministrazione comunale, parteciperanno l'assessore all'Economia e Promozione della città, Matteo Lepore e la presidente del Consiglio comunale, Simona Lembi. Sarà presente anche il civico Gonfalone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage Salvemini, XXV anniversario: cerimonia il 6 dicembre a Casalecchio di Reno
BolognaToday è in caricamento