Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Coronavirus, il Salvemini come il Getty Museum: gli studenti ricreano quadri | VIDEO

Studenti e studentesse dell'Istituto Salvemini di Casalecchio di Reno tornano con un altro video: "L'arte siamo noi: riproduzioni artistiche di studenti in tempo di quarantena"

 

Van Gogh, Frida Kahlo, Munch, Klimt, Magritte. E poi ancora autori dell'arte classica, fiamminga e delle correnti espressioniste e contemporanee. Gli studenti e le studentesse dell'Istituto Salvemini di Casalecchio di Reno tornano con un altro video L'arte siamo noi: riproduzioni artistiche di studenti in tempo di quarantena.

Nel filmato i giovani, rigorosamente dalle loro case, riproducono alcuni tra i più famosi quadri della pittura internazionale interpretandone i protagonisti. "La creatività che fa bene - spiegano i giovani ideatori seguiti dalla professoressa Simona Dall'Olio - sulla scia del Getty Museum di Los Angeles anche noi ci esprimiamo ricreando le opere d'arte con cose che abbiamo in casa".

"E nei backstage: tavolini tagliati, fratelli e sorelle rapiti, genitori coinvolti, animali domestici irretiti, mele arpionate in modi fantasiosi, oggetti recuperati in fondo agli armadi - scherzano per poi concludere seriamente - la fantasia non ha confini e non sta chiusa in casa. Vogliamo rimanere curiosi, fare caso ai dettagli, alla bellezza, e soprattutto continuare a mettere un po' di entusiasmo a questa condizione innaturale di didattica senza contatto". (Dire)

Potrebbe Interessarti

Torna su
BolognaToday è in caricamento