menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Salvini a Ingegneria: scontri collettivi-polizia, via Saragozza chiusa, traffico in tilt sui viali

Lanci di uova e pietre, così i collettivi, sul posto per contestare Salvini, si sono scontrati con la Polizia, in tenuta antisommossa sul posto

Sale la tensione durante la mobilitazione dei collettivi studenteschi contro la visita odierna di Matteo Salvini all'Università di Bologna.

SCONTRI E TRAFFICO IN TILT. Lanci di uova e pietre e scontri con la polizia ( VIDEO 2) si sono registrati davanti alla facoltà di Ingegneria, in viale Risorgimento, dove intorno alle 12 i manifestanti si sono raggruppati, dopo aver preso parte ad un sit-in in via Zamboni contro il leghista. La zona intorno a viale Risorgimento è stata presidiata da un massiccio spiegamento di forze dell'ordine, in tenuta anti sommossa.

Danneggiamenti si sono registrati nella zona dei tafferugli: a farne le spese alcuni mezzi parcheggiati, colpiti dalla calca. Ci sarebbe stati anche alcuni feriti, in maniera non grave.

Il primo tratto di via Saragozza è stato chiuso al traffico, e i vigili urbani hanno fatto deviare i mezzi. Sui viali adiacenti il traffico è andato in tilt, quando i manifestanti, dopo i tafferugli con le forze dell'ordine, si sono ritirati, partendo in corteo alla volta del centro città. Infine la mobilitazione è terminata dove ha avuto inizio, davanti al rettorato. Poi poco prima delle 14 il gruppo di manifestanti si è sciolto.

LA PROTESTA E' INIZIATA DALLA PRIMA MATTINATA. Intorno alle 11, al grido di "Salvini coniglio, a Ingegneria ti piglio", i collettivi  sono partiti in corteo verso la Facoltà di Ingegneria, dove alle 13 è prevista una conferenza stampa del leader della Lega nord. Gli attivisti dei collettivi, che superano la cinquantina, sono partiti dal Rettorato e a passo veloce stanno uscendo dalla zona universitaria camminando verso via Indipendenza. Verso le 12 il corteo dei collettivi, che si è rinfoltito ulteriormente, è giunto in prossimità della Facoltà di ingegneria, dopo aver attraversato il centro città, continuando ad inneggiare contro Salvini.   

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento